GAP - Documenting the future - Beni Culturali

GAP - Beni Culturali 01 GAP - Beni Culturali 02 GAP - Beni Culturali 03 GAP - Beni Culturali 04 GAP - Beni Culturali 05 GAP - Beni Culturali 06

Le soluzioni

Sarebbe ingeneroso da parte della GAP attribuirsi la totale paternità delle soluzioni adottate in quanto molta "cultura" è stato messa a disposizione da parte dei nostri Clienti per arrivare alla lunga serie di soluzioni che si possono individuare dai numerosi progetti realizzati.

Nel comune linguaggio della nostra Azienda la parola "cooperazione" assume il giusto peso che deve avere quando le soluzioni trovate sono effettivamente il risultato del lavoro fatto insieme al Cliente che detiene la capacità scientifica dei contenuti e questa viene coniugata con le capacità tecniche in campo.

Devi riordinare i tuoi documenti digitali ?

Devi riordinare i tuoi documenti digitali ?

Digitalizzare....si....e poi ?

Sono ormai passati quasi venti anni dalle "prime" digitalizzazioni. Da quel momento sono partite nutrite campagne di riproduzioni digitale di enormi patrimoni documentari. L'entusiasmo con il quale ci si è rivolti a queste nuove tecnologie spesso non ha però portato a pensare a tutte le dovute considerazioni quali ad esempio le modalità con le quali riconoscere, fruire e conservare tale materiale. Ecco perchè spesso si pone il problema del recupero del "pregresso", frase che tipicamente si usa per il recupero del materiale cartaceo laddove invece comincia ad essere un'espressione da usarsi per i patrimoni digiali. Qui entrano in gioco forti prefessionalità che uniscono competenze informatiche ad archivistiche. Anche in questo caso le risorse umane e tecnologiche ti supportano. Troveremo assieme la soluzione migliore.

Tutte le nostre soluzioni

Informazioni Legali e sulla Privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile