GAP - Documenting the future - Enti e Società

GAP - Enti e Società 01 GAP - Enti e Società 02 GAP - Enti e Società 03 GAP - Enti e Società 04 GAP - Enti e Società 05 GAP - Enti e Società 06

Le soluzioni

Grazie all'esperienza derivante da prodotti sviluppati dalla nostra azienda, coadiuvati da prodotti di terze parti, possiamo tranquillamente dichiarare di avere sempre la migliore soluzione nel rapporto qualità/prezzo.
La presenza di risorse qualificate che consentono di rispondere all'intero ciclo di vita di un archivio cartaceo e/o cartaceo/digitale e/o digitale nativo in termini di riordino, gestione documentale, realizzazione flussi documentali concorrono alla fornitura di servizi e prodotti completi e qualificati.

Condividere e capire le strutture aziendali per meglio proporre le soluzioni del caso è diventato il nostro modo di lavorare.

Sei pronto per entrare al 100% nel mondo del digitale ?

Sei pronto per entrare al 100% nel mondo del digitale ?

Noi si!

I processi di dematerializzazione dell’azienda passano spesso, o forse sempre, per il recupero del materiale cartaceo e/o del materiale digitale prodotto antecedentemente al momento zero in cui si prevede di passare al 100% al digitale. Ciò significa che vi è necessità di acquisire il cartaceo in maniera tale che dal punto di vista dell’uso dei documenti, della fascicolazione, della gerarchia impostata vi sia omogeneità con le regole impostate nello scenario di totale dematerializzazione.

Tutto questo comporta la necessità di aspetti esperienziali derivanti da precedenti attività similari dove siano già state affrontate le problematiche suddette. Non è una mera questione di procedere ad una “semplice” digitalizzazione lineare ma impostare il tutto secondo i migliori criteri possibili in termini successive necessità di ricerca e accesso.

Al netto delle migliori scelte in tal senso diviene utile se non necessario prevede lo scarto di documenti non utili o comunque non obbligatoriamente conservabili nonché definire le migliori opzioni possibili per far sì che le immagini siano fedeli e perfettamente leggibili e che vi sia congruenza al 100% tra digitale e cartaceo.

Ulteriore e dirimente necessità è la metadatazione dei documenti, ovvero l’associazione delle chiavi successivamente utilizzabili per la ricerca. Spesso questa attività può risultare estremamente pesante in termini di effort per cui anche in questo caso l’esperienza di casi analoghi può aiutare a trovare il corretto bilanciamento.

Tutte le nostre soluzioni

Informazioni Legali e sulla Privacy Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile